Inviato: Mer 09 Ago 2017, 10:35 Oggetto: Foglia secca Sanseveria
Polly79 Mer 09 Ago 2017, 10:35
Ciao a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto perché non so come fare... vi allego foto della mia Sanseveria che ha una foglia tutta secca.. cosa vuol dire? E cosa posso fare?
Grazie a chi mi risponderà
A mio giudizio direi che h ricevuto troppo acqua: sono piante che non desiderano acqua diretta, ma mbientale.
Controlla il tubero potrebbe aver subito danni, potrebbe succedere anche slle altre foglie.
Se è come penso, svasa, pulisci se ci sono parte marcie, lascia asciugare per qualche giorno all'aria, poi rinvaso in un tericcio poroso con molti inerti, non mettere la pianta al sole, ma all'ombra all'aperto e lascia che intervenga lei, l'acqua piovana non causa danni. Se fosse necessario nebulizza. Io le mie le ho tutte all'aperto sotto un sambuco, quando annaffio faccio cadere acqua a pioggia e quindi la terra in genere non si bagna molto e quindi l'acqua non stagna e si aciuga velocemente.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file