Inviato: Mer 20 Ago 2008, 18:44 Oggetto: il dopo ferie
leles Mer 20 Ago 2008, 18:44
Ciao a tutti, eccoci qua' per gli ultimi giorni di ferie..i problemi canini sono rientrati..., abbiamo svasato le piantine..anche se manca ancora un po' di materiale inerte sopra..e ci siamo ritrovati un'altra 'vecchiona' da identificare,
purtroppo il vaso contenitivo era molto stretto e attaccato e ci siamo accorti della...perdita di un pezzo !!, io l'ho messo in un vasetto... poi se riuscite a classificarla mi direte se puo' radicare oppure no'
grazie come al solito e ciao, lele e silvia (pollice marrone al momento..)
Credo sia una euphorbia japonica (Aspetta Beppe, per sicurezza).
Il pollone sicuramente potrà radicare, ma ti consigglio di appoggiarlo sulla pomice (dopo che si sarà ben asciugato il punto di rottura, però), che manterrai umida.
Credo sia una euphorbia japonica (Aspetta Beppe, per sicurezza).
Il pollone sicuramente potrà radicare, ma ti consigglio di appoggiarlo sulla pomice (dopo che si sarà ben asciugato il punto di rottura, però), che manterrai umida.
buongiorno...sempre veloci e ?
grazie faccio subito il cartellino... anche se non ho capito bene la procedura della pomice...ma si sa' siamo ancora giovani di queste cose (..quasi 1 mese..)
... anche se non ho capito bene la procedura della pomice...ma si sa' siamo ancora giovani di queste cose (..quasi 1 mese..)
..
Ciao Leles,la pomice,come anche l'akadama,sono appena igroscopiche.Mantengono ottimamente quel minimo indispensabile di umidità per "sollecitare"la radicazione senza rischiare troppo marciumi per eccessi d'acqua.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file