Inviato: Lun 22 Mag 2017, 13:27 Oggetto: Cuscino della suocera ed altri...
Sim_75 Lun 22 Mag 2017, 13:27
Ciao, a tutti sono praticamente novizio della cura dei cactus.
Da circa 2 anni qualche piantina, l'anno scorso ho creato un unico vaso circolare con dentro 4 piante...
ho già letto che non va bene metterle assieme poichè potrebbero avere "esigenze differenti" e quindi stavo pensando di rinvasarle....
e vorrei chiedervi qualche consiglio....
 
2° questo cactus di cui non conosco il nome, ha fatto un mucchio figlioletti... è il caso di separarli?
grazie a tutti e ciao  
1° - quella che mi piace maggiormente è il cuscino della suocera, che però dopo averlo fatto svernare in un androne delle scale, l'ho messo al sole verso marzo.... e ahi me.. si è bruciato.. purtroppo... non c'è modo di recuperarlo?  
Personalmente non dividerei la Mammillaria "con prole", di sicuro farei 4 vasi:
1) Mammillaria con prole, dovrebbe essere una bombycina 2) Mammillaria elongata, credo, quella di sinistra 3) Echinocactus grusonii 4) Opuntia microdasys ondulata, mi sembra, non la vedo bene.
Il bello del cuscino di suocera tuo è che è ancora piccolino, quindi quelle scottature verranno nascoste senza problemi dalla crescita.
Ti consiglio di tenere il cuscino di suocera in posizione abbastanza riparata da sbalzi di temperatura, resiste molto bene sia ad alte temperature che a basse temperature ma non gradisce gli sbalzi.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file