Inviato: Ven 09 Giu 2017, 18:12 Oggetto: Euphorbia colliculina (forse)
acqua96 Ven 09 Giu 2017, 18:12
Non so se sia un euphorbia colliculina o inermis o una altra l ho rinvasata da 4 settimane la tengo in un balcone ad ovest esposta alla luce diretta solo al mattino r alla sera non ho ancora dato acqau ma nebulozzo frequentemente . La pianta in questione sta perdendo gli articoli uno ad uno che si seccando e cadono e non so cosa fare .qualcuno sa cosa gli stia succedendo ?
Forse hai nebulizzato troppo presto, ma la causa della perdita dei rami sia da iputare allo stress del rinvaso ed anche la collocazione serale non mi sembra il massimo. Non vedo bene quale terriccio hai usato.
La maggior parte delle Euphorbia prediligono terriccio lavico: lapillo in prevalenza
Mi sembra più una Euphorbia collicolina per le figure più accentuate dei rami, la E. inermis mi sembra figure sui rami più piatti.
Inviato: Mar 13 Giu 2017, 1:24 Oggetto:
acqua96 Mar 13 Giu 2017, 1:24
grazie della risposta. quindi la sera non deve prendere sole? per quanto riguarda la composta è una miscela solo sopra c' è solo pomice ma se mi dici che devo aggiungere più lapillo non c'è problema cercherò di levare un po d terreno dove ancora non ci sono le radici.
Ps: scusate gli orrori del primo messaggio adesso li ho notati XD
_________________ La natura è la più grande fonte di gioia,di bellezza e di curiosità intellettuale che esista.
è la più grande fonte di tantissime cose che rendono la vita degna di essere vissuta
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file