Ciao a tutti,
Questo è il primo anno che ho un Astrophytum asterias.
L'anno scorso lo comprai con un bella fioritura in corso.
Quest'anno all'inizio della primavera sono spuntati due boccioli bianchi.
Purtroppo 1 si è seccato e il secondo non ha fatto alcun progresso (forse seccato anche quello?)
Che tipo di esposizione è ottimale per questa pianta per la fioritura?
Io lo tengo sul balcone con luce solare diretta dalle 9 alle 15. Il resto della giornata molta luce ma non diretta.
Innaffio ogni 15 giorni.
Consigli?
grazie!
Di solito le astro amano il sole, prova a vedere se riesci a darle qualche oretta in più... Io quest'anno ho avuto gli stessi problemi con altre piante purtroppo. Il mio astrophytum capricorne anche se non prende troppo sole diretto sta preparando la sua fioritura e pensa che l'ornatum l'ha iniziata con le radici all'aria all'obra XD
Gli asterias non amano troppo sole diretto, in natura sono spesso protetti da arbusti e erba. Può capitare che all' inizio della stagione qualche bocciolo venga abortito, tienili esposti alla luce solare ma magari leggermente schermata. Bagnali ogni due settimane e composta molto minerale.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file