Inviato: Dom 04 Giu 2017, 19:16 Oggetto: Caralluma dummeri
simo80 Dom 04 Giu 2017, 19:16
Mi serve un vostro aiuto.
Questo inverno ho preso una caralluma dummeri, che ho subito rinvasato.
Per tutto l'inverno è stata in casa in una zona abbastanza luminosa. Non appena è arrivata la bella stagione lo spostata fuori e cominciato con le bagnature. E qui nascono i problemi, infatti poco dopo ha cominciato a marcire. Quindi ho cercato di salvarla creando delle talee, fatte le talee e lasciate asciugare per 5 giorni circa. Invasate nuovamente. Bene oggi vado a controllare e anche alcune tale presentano marciume.
Chi mi consiglia il giusto substrato e come trattare questa pianta? Sono totalmente perso
Registrato: 24/05/17 11:37 Età: 29 Messaggi: 150 Residenza: Roma
Inviato: Lun 05 Giu 2017, 7:15 Oggetto:
Fede95 Lun 05 Giu 2017, 7:15
Potresti dare delle informazioni in più? Che substrato usi? Ogni quanto la innaffi? Generalmente dovrebbe essere una piante che tollera grandi quantità di acqua, quindi mi pare strano che inizi a marcire così
Il substrato era circa un 70% inerti e minerale, il restante terriccio per cactacee. Le annaffiatura boh, dopo circa due settimane dalla messa a dimora direi una volta a settimana
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file