Inviato: Gio 08 Giu 2017, 14:17 Oggetto: Piantine nuove
Polly79 Gio 08 Giu 2017, 14:17
Ciao a tutti... ho acquistato un echeveria e un euphorbia obesa (correggetemi se sbaglio) e poi mi hanno regalato la piantina più piccola che è una succulenta di cui al momento non so il nome..
Leggendo vari post mi pare di aver capito che bisogna rinvasarle? O sbaglio? Devo già preparare la composta nuova e scegliere un vaso più grande?
Allego foto...
Grazie a chi risponderà
Per mia esperienza rinvaserei subito... solitamente il terriccio che trovi nelle piante del vivaio è una porcheria e probabilmente già pieno di radici.
A parer mio metterei un vaso più grande per le echeveria ma per la obesa lascerei quello cambiando il composto.
Si avevo già letto questo post x quello chiedevo consigli grazie mille x le informazioni. .. quindi metto vaso più grande per le echeverie e l'obesa cambio composta e lascio quella misura.. ok...
Devo sempre far riposare le radici prima del rinvaso per qualche giorno vero?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file