Inviato: Lun 01 Mag 2017, 3:07 Oggetto: Domande su lapillo e pomice
Banshe Lun 01 Mag 2017, 3:07
Salve.
Premessa: Vi farò due domanda che magari per voi più esperti saranno banalissime xD
Detto ciò:Ho letto attentamente il post sui materiali inerti e da quanto ho capito la sabbia da fiume grosssolana é molto utile da mischiare al terriccio.
Domanda 1: Se io non ho a disposizione la sabbia,posso mescolare al terriccio (gia "pronto" per cactus) il lapillo vulcanico e pomice insieme?
Più precisamente il pomice mescolato con la terra e il lapillo come pacciamatura.
Domanda 2: Sul fondo del vaso posso mettere uno strato di argilla espansa o non serve a nulla?
Se ho scritto qualche stronz...ditemelo senza problemi eh
Mescola assieme terriccio, lapillo e pomice, se vuoi sopra puoi mettere un velo di lapillo...sul fondo del vaso io non metto mai nulla, inizio direttamente con la composta.
per la composta io di solito mescolo il terreccio per cactacee con lapillo fine (2 massimo 3 mm)....
ultimamente però sono ritornata ad usare la pomice e l'akadama per il terriccio e il lapillo per paciamatura.
come fondo del vaso io di solito metto uno strato di 1/2 cm di lapillo molto grande giusto per essere sicuri di non creare ristagni
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file