Inviato: Mar 12 Ago 2008, 12:51 Oggetto: In ricordo (Cereus Peruvianus)
atlasn Mar 12 Ago 2008, 12:51
Questo era il Cereus peruvianus, che mio zio aveva piantato nell'azienda agricola di mio padre all'inizio degli anni ottanta, purtroppo a causa della vendita della stessa per la costruzione di nuovi appartamenti ed il conseguente abbattimento della casa a cui si appoggiava, è stato tagliato. La sua altezza finale, cioè nel 2006, era di circa sette metri. Le sue fioriture erano famose nel quartiere e la gente veniva ad ammirare i suoi grossi fiori che si aprivano alla sera per poi chidersi definitivamente alla mattina. Comunque con i suoi pezzi ho fatto felice molte persone e chiaramente anche per me mi sono tenuto qualche punta che questo anno ho ripiantato. Quindi a presto per nuove fioriture che spero giungano nel più breve tempo possibile e che naturalmente posterò. Ciao, Stefano.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file