Inviato: Gio 25 Mag 2017, 19:47 Oggetto: Dubbi su fioritura sulcorebutia rauschii e langeri
Frakkio Gio 25 Mag 2017, 19:47
Ciao a tutti,
Vi scrivo perché ho qualche problema con due sulcorebuzie, e sono le uniche due che ho, quindi non riesco ad avere dei parametri per fare dei confronti. Dopo in risveglio primaverile sono state le piante che hanno iniziato per prime a preparare i boccioli ma sembra che si siano bloccati. Una delle due mi lascia particolarmente perplesso, é una Sulcorebutia langeri, continua a buttar fuori piccoli boccioli nuovi ma quelli vecchi rimangono bloccati completamente. L'altra é una S. rauschii e ha preparato solo tre boccioli che si sono bloccati.
Cosa potrebbe essere?
Grazie 😊
L'ultima modifica di Frakkio il Dom 28 Mag 2017, 14:28, modificato 1 volta
Le coltivo in un substrato molto drenante, ci metto un po' di inerti in più rispetto alle altre. Le ore di esposizione a luce diretta non sono molte purtroppo, il mio terrazzo rimane più soleggiato d'inverno che d'estate...In ogni caso di luce ce n'è parecchia anche se non diretta.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file