Inviato: Lun 01 Mag 2017, 10:08 Oggetto: Info radicazione e altro
Frakkio Lun 01 Mag 2017, 10:08
Ciao a tutti,
Ho due cose da chiedervi, ho un pollone di polaskia chichipe da far radicare, é una talea. Il problema é che non riesco proprio a trovare della pietra pomice, tutti i centri dove andavo a prenderla sono a secco da mesi 😞 posso piantarla su un substrato di solo lapillo?
L'altra domanda riguarda le mi altre ciccione dopo l'inverno, alcune si erano proprio sgonfiate ma ora non sembrano volersi rigonfiare 😞 é solo questione di tempo?
Non avere fretta i polloni hanno perso acqua e quindi ci vuole un pò di tempo. Le metterei all'aperto e lascierei che madre natura faccia il suo lavoro, comunque penso che una leggere nebulizzazionbe possa iutare la ripresa.
Pe r quanto riguarda la talealizzazione, può andare bene una miscela composta da terriccio per cactaceae con prevalenza di inerti come se fosse già una pianta con radici.
Solo lapillo non credo abbia le giuste risorse, io non l'ho mai fatto.
Avevo letto che per la radicazione la pomice è ottima, stimola lo sviluppo radicale ed evita l'accumulo di umidità inutile che una pianta ancora priva di radici non riuscirebbe a smaltire velocemente. Ho provato già a far radicare così due piccoli polloni e sta procedendo abbastanza bene mi sembra. Non vorrei che la base della pianta iniziasse a marcire mettendola in una composta normale.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file