Inviato: Ven 07 Apr 2017, 12:06 Oggetto: Adenium obesum
Memolina91 Ven 07 Apr 2017, 12:06
Buongiorno a tutti! Finalmente la primavera!! Ho notato che il mio obesum presenta delle foglie un po strane e volevo chiedervi se sapete di cosa si tratta, io ho pensato subito a parassiti pero non ne sono sicura. Eventuali rimedi? Grazie a tutti!!!
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20810 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Ven 07 Apr 2017, 12:17 Oggetto:
Gianna Ven 07 Apr 2017, 12:17
Controlla bene sopra e sotto alle foglie, spesso però è una crescita un po' anomala per il fatto che la pianta sta ancora al chiuso. E' ancora dentro, vero? In caso contrario stai attenta alle prime esposizioni al sole, le foglie potrebbero scottarsi (anche attraverso i vetri ...)
La pianta è all'entrata della casa verso il giardino dove arriva molta luce e durante il giorno lascio la porta aperta in modo che le arrivi anche il sole. Ho contollato le foglie sotto ma mi sembrano a posto, sono belle verdi e lucide. Dici che possono essersi scottate? Per quanto riguarda i fertilizzanti che cosa mi consigli?
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20810 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Ven 07 Apr 2017, 13:00 Oggetto:
Gianna Ven 07 Apr 2017, 13:00
Fertilizzerai un poco quando la pianta sarà posta esternamente, non troppo, basta un paio di volte durante l'estate. A vedere le foglie sì, potrebbe essere una scottatura visto il loro colore
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file