Inviato: Mar 28 Mar 2017, 16:14 Oggetto: Salve! sono nuova e bisognosa di aiuto
Isabelle Mar 28 Mar 2017, 16:14
Ho questa pianta da molto tempo, che da sempre fa fioriture continue e bellissime. Sono un po' preoccupata per le sue condizioni. Sopratutto alla base.
Sapreste aiutarmi ad identificare il problema?
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20807 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mar 28 Mar 2017, 17:33 Oggetto:
Gianna Mar 28 Mar 2017, 17:33
E' una Echinopsis, già bella piena di boccioli, nella base mi sembra solo suberificazione, normale quando una pianta invecchia. Ma l'hai svasata, vero?
Benvenuta Isabelle
Ahh per fortuna!! lo credevo anche io fosse solo per la "vecchiaia" ma mi avevano detto che stava male, addirittura per morire ! ! ! e siccome ci tengo tantissimo volevo essere sicura che non soffrisse ! Purtroppo sono una schiappa senza pollice verde, però ci provo !
l'ho svasata significa che le ho cambiato il vaso? Sì! l'anno scorso!
Grazie mille della rassicurazione e del benvenuto!
Sì, le radici erano un po' scoperte. In effetti non ho fatto una buona scelta con il vaso.
La pianta non va dritta e curvando subito alla base, sia da un lato che dall'altro, mi va a sbattere sui bordi del vaso, per questo l'ho dovuta lasciare un po' fuori. Non si inseriva bene.
Andrò a scegliere un vaso più adatto e proverò a rinterrarla bene.
Grazie mille Gianna!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file