Inviato: Gio 02 Mar 2017, 21:53 Oggetto: Astrophytum malaticci
PolliGino Gio 02 Mar 2017, 21:53
Possono delle piante nate dagli stessi semi essere soggette a malattie che si succedono nello stesso modo?
Nelle 2 foto, si vedono degli Astrophytum seminati nel 2010. Il capricorne è tutto secco e scavato nell'interno. L'asterias invece è molliccio (furarium?).
Il fatto è che non è la prima volta che mi succede e che solo queste 2 specie fanno la stessa fine. Capricorne secco, asterias molliccio.
Dato che ho ceduto queste semine a diversi appassionati mi piacerebbe sapere se anche loro hanno avuto di questi problemi o se sono io che non li so tenere. Le piante sono insieme a tutti gli Astrophytum e sono trattate tutte allo stesso modo.
Registrato: 11/03/11 10:35 Età: 45 Messaggi: 5257 Residenza: Giulianova sul mare, Abruzzo
Inviato: Dom 05 Mar 2017, 8:47 Oggetto:
Lupetta Dom 05 Mar 2017, 8:47
Ciao Gino! Anch'io ho un tuo capricorne, dovrebb'essere anche lui del 2010? Quest'inverno ha trascorso diversi giorni sommerso dalla neve ma per adesso sta benissimo

_________________ "Come faccio a sapere se mi posso fidare di qualcuno?" -"Se abbaia è affidabile al 100%!"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file