La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Storia di una Whitesloanea crassa

Indice forum -> Angolo nuovi acquisti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
blasquez76
Master
Master

Inviato: Dom 19 Feb 2017, 17:35   Oggetto: Storia di una Whitesloanea crassa
blasquez76 Dom 19 Feb 2017, 17:35

Ciao a tutti,
stasera voglio presentarvi un nuovo arrivo! E' la pianta del titolo, che ha una storia un po' travagliata e per la quale spero in un miracolo di Madre Natura. La Whitesloanea in questione è stata da me acquistata in Novembre 2016 in Thailandia, il prezzo non era molto alto per cui ho voluto azzardare un altra volta! Senza farla troppo lunga, la pianta spedita il data 7 Novembre 2016, dopo un viaggio di ben 3 mesi e 10 giorni, è arrivata inaspettatamente a casa mia venerdi 17 Febbraio 2017, dopo aver oramai anche ricevuto da tempo il rimborso del venditore (tra l'altro correttissimo). La piccola pianta era completamente avvolta nella carta igienica ed in fogli di giornale, ed è arrivata senza più una radice (le piccole radici filiformi erano tutte staccate....). Ho rinvasato la pianta in una composta 100% minerale, con akadama nel rivestimento superiore (per farla sentire un po' di più nella sua terra di origine....). Non sono molto ottimista, vista la delicatezza della pianta in questione e l'assurdo viaggio effettuato, ma a volte la voglia di vivere delle nostre amiche grassocce ci ha lasciato a bocca aperta, chissà se questa volta avverrà il "miracolo"???
Buona domenica.
Luca

Profilo Invia messaggio privato
pessimo
Amministratore

Inviato: Dom 19 Feb 2017, 18:47   Oggetto:
pessimo Dom 19 Feb 2017, 18:47

Ho letto un po' di cose e mi sembra di aver capito che non sia poi una pianta troppo difficile da coltivare, spero davvero che tu sia fortunato.
Se radica ce la fai senz'altro, il problema è che per ora non potrà radicare, causa la stagione non adatta, e dovrà star lì forse ancora un paio do mesi ... dove pensi di tenerla nel frattempo?
Oh, Luca, complimenti, bella pianta Intesa

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
blasquez76
Master
Master

Inviato: Dom 19 Feb 2017, 19:48   Oggetto:
blasquez76 Dom 19 Feb 2017, 19:48

Ciao Massimo,
per ora la pianta rimarrà dentro casa, su una mensola vicino la finestra, insieme agli Pseudolithos, all'Avonia quinaria e all'Euphorbia gymnocalycioides!
Speriamo bene.... è stata una bella sorpresa vederla arrivare proprio venerdi 17 Very Happy Very Happy Very Happy
Un salutone grande,
Luca

Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Angolo nuovi acquisti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: