Ciao Giancarlo, in realtà anche l'altro ramo sta facendo lo stesso. Ha appena terminato la fioritura. In effetti è piantata in 100% inerte... forse dovrei darle un po' da mangiare.
Può essere che manchi anche acqua, visto che è in casa da un mese, e la mia casa è estremamente secca?
Le foglie nuove invece sono molto belle...
_________________ [Mauro] AfricanMind... il cuore nel cuore dell'Africa.
Registrato: 17/04/15 09:43 Messaggi: 1203 Residenza: Castelli Romani
Inviato: Dom 19 Feb 2017, 8:25 Oggetto:
cmr Dom 19 Feb 2017, 8:25
Direi che non solo le nuove foglie sono belle: è bella tutta!!!
le puntine scure possono essere causate da un colpo di freddo (che in questo caso escluderei, visto che è in casa ed ha fiorito) o da un naturale ricambio dal momento che sta mettendo le foglie nuove.
Controlla il ramo che ha fiorito: adesso dovrebbe dividersi e, se vuoi, dalle un vaso piu grande.... ma questa è una fissa mia...
_________________ "Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire." A. M.
confermo il colpo di freddo, l'ho messa fuori per qualche ora per bagnarla... sto proprio aspettando che si divida... tra l'altro ha fatto due fiori dai due steli... quindi mi aspetto scintille
Grazie mille CMR
_________________ [Mauro] AfricanMind... il cuore nel cuore dell'Africa.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file