Inviato: Gio 02 Feb 2017, 23:09 Oggetto: Trichocereus con brutti segni tipo croste o cicatrici
Thustra Gio 02 Feb 2017, 23:09
Buona sera a tutti.
Tanto per cominciare non sono affatto sicuro che si tratti di un Trichocereus e quindi chiederei una conferma o una smentita:
in secondo luogo vorrei interrogarvi sulla possibile natura di quei segni marroni simili a croste o cicatrici che compongono alcuni tratti del fusto della pianta.
Non credo si tratti di nulla di preoccupante in quanto ha quest'aspetto dal giorno che mi è stata data (ormai un paio di mesi fa) ma non accenna alcun segno di deperimento ed anzi sembra stabile ed in forma.
Mi piacerebbe però capire di che cosa si tratta e cosa può averli causati.
Anche in questo caso il responsabile potrebbe essere l'umidità, fai dei trattamenti in primavera, cura che le piante siano collocate in luogo arieggiato e asciutto, il sole diretto (abituale gradualmente) fortifica le piante, aiutale proteggendo il colletto con uno stato di lapillo.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file