Inviato: Ven 03 Feb 2017, 19:44 Oggetto: Kalanchoe blossfeldiana. In forma... ma non tutte!
Thustra Ven 03 Feb 2017, 19:44
Salve.
Proprio negli ultimi giorni alcune delle mie Kalanchoe blossfeldiana mi ha regalato e/o mi sta tutt'ora regalando delle meravigliose fioriture.
Nonostante la mia iniziale perplessità (per la stagione) mi avete rassicurato e quindi adesso mi godo fiero questo bello spettacolo.
Ciò che però invece mi turba è il fatto che non tutte le mie Kalanchoee blossfeldiana sono così in forma. Alcune infatti hanno un aspetto brutto e deperito. Vi mostro le foto per farvi capire cosa intendo:
Mentre alcune sono palesemente in piena forma tipo queste
altre versano in queste condizioni:
eppure le condizioni di coltivazione sono le medesime per tutti.
L'unica cosa che cambia sono le grandezze dei vasi (in effetti quella con il vaso più piccolo è quella messa peggio... può dipendere da questo?).
L'altra possibilità è che non dipenda dal modo in cui le sto coltivando ma da come sono state coltivate finora (in effetti sono con me solo da un paio di mesi ed alcune avevano già un brutto aspetto quando mi sono state date). Voi cosa ne pensate? Che mi consigliate?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file