Buona sera.
Le foglie della "corona" più esterna della mia Echeveria glauca si stanno tutte seccando. Vorrei sapere se si tratta del normale andamento della pianta o di un sintomo di sofferenza.
Nel primo caso vorrei anche sapere come devo comportarmi (devo rimuovere le foglie secche?) mentre nel secondo mi piacerebbe capire da cosa può dipendere.
Grazie per il vostro aiuto
P.S. La pianta mi è stata regalata così in vaso insieme all'Aloe saponaria ed il Sedum palmari. Provvederò a separarle appena farò il rinvaso (separarle è sempre la cosa giusta, vero?)
Nel periodo invernale, tenendo le piante all'asciutto, è normale che perdano alcune foglie, le più vecchie, quando sono ben secche puoi rimuoverle.
Dividere è sempre meglio, ma gli appassionati di composizioni potrebbero obiettare, quindi l'importante è mettere piante che hanno caratteristiche simili di coltivazione, intendo esposizione e bagnature.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file