Inviato: Dom 29 Gen 2017, 13:54 Oggetto: Strane macchie
littleindian Dom 29 Gen 2017, 13:54
Ciao a tutti e complimenti per il forum
vi scrivo per chiedervi un aiuto in quanto il mio cactus si sta popolando di strane macchie marroni. Cosa sta succedendo?
il cactus è in casa per tutto l'anno in una posizione di luce indiretta per la maggior parte del giorna, viene annaffiato con poca acqua una volta al mese
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20803 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Dom 29 Gen 2017, 14:16 Oggetto:
Gianna Dom 29 Gen 2017, 14:16
Ciao e benvenuta nel forum.
La tua pianta non è un cactus, ma una Euphorbia, una pianta africana.
Credo che la tua pianta stia marcendo, il suo colore non è bello nemmeno alla base, ma forse è effetto del flash?
Da quanto tempo è in tuo possesso?
Aggiungo che non sono piante da tenere in appartamento, anche se purtroppo sono vendute come tali: andrebbero posizionate all'aperto durante la bella stagione e ricoverate all'interno in ottobre, quando le minime notturne si abbassano, almeno qui al nord.
Dovresti aggiungere casomai la tua zona di residenza al profilo
Ciao Gianna, grazie per la risposta. Purtroppo la pianta ci è stata venduta come da interno. L'ho comprata circa un anno fa. Sono in Lombardia, secondo te cosa posso fare? E' irrecuperabile? La base in effetti presenta un colorito marroncino. Inoltre vorrei chiederti è giusto bagnarla ogni mese oppure è meglio lasciarla a secco per l'intero inverno?
Grazie mille,
Sara
Prova a vedere se ci sono ancora parte sane (inn genere una pianta dì Euphorbia sana è data dal colore molto bianco del lattice) per poter aver la possibilità di talea, altrimenti devi raassegnarti ad accettare quanto già qualcuno ha detto.
Ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file