Inviato: Lun 16 Gen 2017, 15:45 Oggetto: Dubbi su inerti
Balzar82 Lun 16 Gen 2017, 15:45
Salve a tutti. Vorrei chiedere un consiglio ai più esperti. Dispongo di due sacchetti di pomice e lapillo con granulometria 0/2 mm. Vorrei sapere se sono adatti per fare la composta (mi sorge qualche dubbio visto che in giro per il forum parlate sempre di granulometria 3/5 mm). Ora quel che vorrei sapere è: una granulometria troppo sottile potrebbe causare problemi di qualche tipo? Grazie per l'eventuale risposta e disponibilità
Personalmente mi sembra che vada vede: si usa dire anche che usabile la sabbia grossolana che è sicuramente più sottile.
Puoi usare questa spezzatura integrando con cocci che sempre sembra da parte visrto che no difficile che capiti che vasi di quel tipo si rompono.
Io credo non ci siano problemi! Magari prova a procurarti, se riesci, anche un sacchetto di granulometria più grossa, così li puoi mescolare Come dice Reginaldo, si usa normalmente anche la sabbia di inerti. Io la ho sia di pomice, sia di lapillo e la uso per rendere i substrati un po' più sciolti
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file