Inviato: Sab 14 Gen 2017, 16:51 Oggetto: Kalanchoe thyrsiflora: macchie alle foglie
Iho Sab 14 Gen 2017, 16:51
Buongiorno.
sto riscontrando delle macchie giallastre nelle foglie della mia Kalanchola trisiflora.

questa è stata scattata questa estate e presenta solo una macchiolina  
queste sono di poco fa  
sembra che le macchie vadano aumentando e inoltre, rispetto a questa estate, le foglie mi sembrano di un verde meno brillante. Consigli?
Sotto il mio balcone c'è un condomino che ne ha una. Le mie talee provengono dalla sua pianta. La sua però non ha macchie e il freddo lo prende anche la sua.
Non tutte le piante si comportano nello stesso modo, mi è capitato nella lunga militanza di coltivazione che piante praticamente vicine dell stessa specie, una ha avuto problemi, altra è rimasta in piena vegatazione e non ha subito danni.
Le foglie si rifanno, è importante che il fusti e rami siano siani. Continua a controllare e se dovessa peggiorare colloca la pianta in posizione più riparata.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file