Inviato: Mer 04 Gen 2017, 12:46 Oggetto: Mammillaria ?
cereus81 Mer 04 Gen 2017, 12:46
torno ad un vecchio quesito:
ho acquistato una bella pianta cespitosa venduta come Escobaria sneedii ssp.leei e dopo una lunga discussione abbiamo concluso che in realtà fosse una Mammillaria vetula ssp. gracilis,in attesa della fioritura per una conferma;visto che ad oggi non ha fatto nemmeno un fiore e ho acquistato una gracilis ora mi è tornato il dubbio...che ne pensate

_________________ “Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.”
Magari nella lunga discussione avrò detto qualcosa anche io, ma non lo ricordo.
In tutti i modi dalla fotografia attuale direi che Escobaria è .
La seconda, sempre secondo me Mammillaria vetula ssp. gracilis è, seppur con spine esageratamente robuste.
Gianni la seconda è gracilis...come detto da maurillio con spine esagerate
grazie infinite maurillio...domani ricambio il cartellino
_________________ “Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.”
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file