Inviato: Sab 31 Dic 2016, 14:40 Oggetto: Echinocereus pulchellus molliccio con cambio colore
Danieler Sab 31 Dic 2016, 14:40
Ciao a tutti,
Oggi ho trovato il mio Echinocereus pulchellus molliccio e con una strana colorazione marroncina. Al tatto è molliccio tipo come se fosse marcio, ma non si sfalda e non c'è cattivo odore.
Le innaffiature sono sospese dal 26 ottobre. La pianta è riposta in serra fredda sul balcone dentro una serretta di plastica coperta da un tnt.
Le temperature minima massima da meteo è stata -3 notturno ma ci sono state diverse giornate da sole. Settimana scorsa addirittura ci sono stati 15 gradi di pomeriggio.
Che dite la mia pianta è malata o è il normale sgonfiore invernale?
Non ho mai avuto Echinocereus in precedenza, comprata alla fdc quest'anno da cactus colombo.
Provo a riporlo in casa per il resto dell'inverno?
lascialo dov'è: l'afflosciamento è dovuto alla sospensione delle innaffiature mentre quel colore è dovuto al freddo.Apparentemente non mi sembra che abbia alcun problema.
OK seguirò il tuo consiglio.
Anche se ripeto, più che un afflosciamento, è molliccio. Morbido al tatto.
Ho diverse varietà di echinocereus, ma è l'unico che si presenta cosi al tatto.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file