Inviato: Sab 10 Dic 2016, 18:30 Oggetto: Quanto mi devo preoccupare?
Markfree Sab 10 Dic 2016, 18:30
Ciao ragazzi
Ultimamente ogni volta che torno a casa trovo tutte le piante in ottime condizioni tranne una
Oggi è il turno di questa che allego in foto, ad agosto era perfetta ora ha un mix di cocciniglie (che non mi preoccupano) e qualcosa che sembra come una cicatrice (si nota bene nella terza foto)
Di cosa si tratta? che cosa posso fare/comprare per curarla?
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20805 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Sab 10 Dic 2016, 18:51 Oggetto:
Gianna Sab 10 Dic 2016, 18:51
La pianta è veramente bruttina ... svasala e dai una bella lavata sotto al rubinetto per togliere la cocciniglia e poi trattala. Non si capisce bene dalla foto, forse un danno dovuto ai parassiti?
Ciao Gianna, non so perchè da imgpost non riesco più a caricare le foto senza che il forum mi dia errore
Domani mattina con un po' di luce faccio la svaso e la sciaquo, fatto questo con cosa la tratto? inoltre le "cicatrici" le devo toccare o mi affido a qualcos'altro? dato che domani sera riparto la lascio in custodia ad una amica, lontana da altre piante, ma vedrò di mandarvi spesso aggiornamenti!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file