Registrato: 01/11/15 12:47 Messaggi: 240 Residenza: San Vito lo capo
Inviato: Mer 09 Nov 2016, 15:22 Oggetto: Composta terra di campo o terrico universale?
Oneshoot84 Mer 09 Nov 2016, 15:22
Salve atutti!
È da un anno che mi cimento nelle composte fai da te e per adesso nella composta
che faccio utilizzo il terriccio universale setacciato dalla torba; visto che in molti mi dicono che è meglio utilizzare quella del proprio giardino, chiedo parare a riguardo
abito vicino al mare è un terreno roccioso di color rosso,molto polveroso che messo in vaso( per altre piante) tende a diventare un blocco tipo cemento! Ora sono in dubbio per l'utilizzo perche nn capisco se è acido o calcareo..chiedo consigli anche perché a breve mi arrivanno alcune piante!
Grazie a tutti!!
_________________ Enzo
L'ultima modifica di Oneshoot84 il Mer 09 Nov 2016, 15:48, modificato 1 volta
Registrato: 01/11/15 12:47 Messaggi: 240 Residenza: San Vito lo capo
Inviato: Mer 09 Nov 2016, 15:50 Oggetto:
Oneshoot84 Mer 09 Nov 2016, 15:50
Luca allora che consigli? Cemento nel senso senza inerti ..ma se lo utilizzassi per compste da 60% minerale in su?pensi che sia acido come tipo di terreno?
Io continuerei ad usare quello che trovo in commercio, per conoscere la composizione di un terriccio dovresti farlo analizzare, penso. Se poi vuoi sperimentare sacrifica qualche pianta.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file