Registrato: 28/04/16 13:03 Messaggi: 47 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mar 11 Ott 2016, 17:15 Oggetto: L'inverno dei piccoli cacti
Marcobond Mar 11 Ott 2016, 17:15
Ho già posto il quesito in "coltivazione", ma lo ripropongo qui nella sede più corretta. Le mie semine sono arrivate a questo punto della stagione in ordine sparso. Alcune sono cresciute ed in forza, altre sono in questa condizione: in salute, ma piccoline. Allego ad esempio la foto di queste "Espostoa" le ho tolte dal sacchetto dopo alcuni mesi quando hanno mostrato le loro spinette. Ma da quel giorno non sono cresciute granchè. Ora sono in questa condizione. Posso rimetterle in un sacchetto? O possono affrontare l'inverno come le altre già più sviluppate? Grazie.
Perché vorresti rimetterle nel sacchetto? Ormai non ne hanno più bisogno e non favorirebbe certo la crescita; ora, senza il germinatoio, si cerca di far superare loro l'inverno, in primavera, con l'aumentare delle temperature e del fotoperiodo, riprenderanno a crescere.
Registrato: 28/04/16 13:03 Messaggi: 47 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mar 11 Ott 2016, 18:04 Oggetto:
Marcobond Mar 11 Ott 2016, 18:04
E' il mio primo inverno dopo una semina e mi chiedevo come affrontarlo. Eccesso di paternalismo Quindi - se ho ben inteso - devo lasciarle all'asciutto in serra fredda come le grandi. Grazie.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file