Inviato: Gio 08 Set 2016, 19:28 Oggetto: Mammillaria ?
cereus81 Gio 08 Set 2016, 19:28
Credo di avere contagiato mio padre che vedendo le piantine ogni tanto me ne porta a casa qualcuna,il problema è che io riesco a fare una minima selezione,lui le porterebbe a casa tutte
...tanto poi sono io che me ne occupo
Oggi da un maledetto lidl me ne ha portate a casa tre molto piccole tra le quali mi ha incuriosito questa,che dovrebbe essere una mammillaria ma aspetto conferme: al rinvaso ho notato il colore rosa del corpicino,ma la parte fuori terra è normalissima: quale potrebbe esserne la causa ?

_________________ “Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.”
Potrebbe essere una Mammillaria decipiens...
Rosa è il colore della polpa, probabilmente coperta dal terriccio e quindi non colorata come il resto del corpo esposto alla luce.
_________________ “Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.”
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file