Registrato: 28/04/16 13:03 Messaggi: 47 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mer 14 Set 2016, 17:22 Oggetto: Spine marroni
Marcobond Mer 14 Set 2016, 17:22
Vorrei un consiglio.
Le mie cactacee sono esposte a sud e sembrano gradire. Anche con le inaffiature non credo di aver fatto gravi danni. L'Echinopsis è fiorito stanotte ed le altre piante hanno avuto un buon sviluppo vegetativo.
Sono solo un po' preoccupato per l'Eriosyce senilis e la mammillaria senilis:
nelle ultime settimane le spine dal bianco hanno progressivamente virato al giallo/marrone. Ho controllato le radici, tutto ok. Le piante sono succulente, hanno solo perso l'originario candore.
Qualcuno ha consigli?
Posto una foto anche se le condizioni di luce non sono favorevoli.
Grazie.
Registrato: 28/04/16 13:03 Messaggi: 47 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mer 14 Set 2016, 18:20 Oggetto:
Marcobond Mer 14 Set 2016, 18:20
Luca ha scritto:
Non vedo bene, nell' Eriosyce le spine virano al nero con l'invecchiamento della pianta.
Luca ho scritto che le condizioni di luce non sono ottimali. NO, non ci sono spine nere, ma nel frattempo ho verificato un po' online ed ho trovato molte foto di Eriosyce con spine brune. Idem per la mammillopsis.
Spero sia solo "vecchiaia"...
Per virare al nero passano dal bruno, se io posto una foto che possa essere esplicativa della domanda che sto postando aspetto che le condizioni per scattarla siano ottimali al fine di rendere il mio post più esauriente possibile.🤗
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file