Inviato: Dom 28 Ago 2016, 16:01 Oggetto: Attenzioni
cereus81 Dom 28 Ago 2016, 16:01
A volte è meglio lasciarle in pace:
mi è arrivato a casa questo grusonii in condizioni pessime,pieno di un qualche fungo che l'ha riempito di macchie estese gialle e dopo una breve riflessione l'ho piazzato all'esterno in pieno sole in balia della natura,sole o pioggia che sia; orbene,dopo un solo trattamento rameico,le macchie gialle sono diventate bianca e raggrinzite,sembrano ferme ed ha pure vegetato,segnato ma stabile,sembra essersi ripreso alla grande...almeno fino al prossimo inverno,ma lo metterò in serra con le altre...
...sembra avermi ringraziato nell'averlo lasciarlo in pace
L'avrei dato per spacciato

_________________ “Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.”
Grazie,mi preoccupa l'arrivo dell'inverno...non vorrei che l'umidità ridia vita al fungo
_________________ “Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.”
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file