Inviato: Gio 04 Ago 2016, 16:22 Oggetto: Crassula foglie cadenti e marciume
Danieler Gio 04 Ago 2016, 16:22
Ciao a tutti.
Negli ultimi giorni ha fatto parecchio caldo.
Nella mia ignoranza ho aumentato le innaffiature per le mie crassule.
Poi leggendo su internet ho scoperto che le crassule quando c'è troppo caldo smettono di vegetare ed è quindi necessario interrompere le innaffiature, cosa che ora ho prontamente fatto.
Purtroppo ho perso una delle mie crassule, mentre la mia preferita presenta questa "scottatura".
tastando le restanti foglie mi sembrano più "solide" e il terriccio è asciutto.
Cosa mi consigliate di fare?
Ho una mezza idea di tagliare l'apice con questa macchia nera.
Non vorrei si espandesse per tutta la pianta.
grazie mille per il vs aiuto!
Purtroppo questi scherzi in estate capitano spesso. Per questo si dovrebbe osservare la totale astensione alle bagnature in agosto, nei periodi più torridi.
Di solito non innaffio, ma se lo faccio in estate aggiungo un poco di buon funghicida.
Se vuoi stare tranquillo, taglia il fusto sotto l'infezione... eventualmente ne farai una talea.
Emettono radici molto facilmente.
Registrato: 26/02/16 17:56 Messaggi: 745 Residenza: Massa Carrara
Inviato: Mer 10 Ago 2016, 18:14 Oggetto:
Lele57 Mer 10 Ago 2016, 18:14
cactus ha scritto:
Purtroppo questi scherzi in estate capitano spesso
mai capitato in estate, una volta sola ed era inverno, per il semplice fatto che lo lasciata sotto una tettoia bucata (non me me ero accorto)
_________________ Devo ancora incontrare un ignorante che non cerchi di insegnarmi qualcosa.
(Anonimo)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file