Registrato: 30/06/16 08:54 Età: 34 Messaggi: 18 Residenza: prov. Latina
Inviato: Lun 25 Lug 2016, 23:53 Oggetto: Pianta senza nome e malata
Carola Lun 25 Lug 2016, 23:53
Pianta a cui non trovo il suo nome! E presenta anche quei punti marroni... Non è cocciniglia! Sono delle cicatrizzazioni, almeno credo, perché mi sembra che durante il rinvaso ero stata un pó maldestra... Ma siccome non sono sicura... Nn ricordo proprio vorrei anche una conferma da voi... Cioè non vorrei che io mi stia sbagliando e magari è una malattia o parassita...
Perchè inoltre dalle foto con il flash si vede che presenta delle macchie verde più chiaro e verde più scuro... Non so se sono scottature...
Inoltre nella parte alta sotto le piccole spinette è nero... :/
Boh...
Registrato: 26/02/16 17:56 Messaggi: 745 Residenza: Massa Carrara
Inviato: Mar 26 Lug 2016, 8:50 Oggetto:
Lele57 Mar 26 Lug 2016, 8:50
Trichocereus terscheckii. Per me non è malata forse "maltrattata in fase di rinvaso" capita... Non so se sia la foto o cosa ma mi pare di vedere una leggera insolazione probabilmente l'hai messa al sole senza le dovute cautele è una pianta molto rustica che comunque va abituata in modo graduale. ciao
_________________ Devo ancora incontrare un ignorante che non cerchi di insegnarmi qualcosa.
(Anonimo)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file