salve a tutti,
ho questa piantina molto bella,rinvasata da un paio di settimane e prende sole diretto dall'alba fino alle 14 di pomeriggio,ma mi sono accorto che i puntini bianchi che ha nelle foglie si stanno annerendo ed anche le foglie,come mai? come devo comportarmi?
Sole diretto per una pianta e un vaso così piccolo può essere pericoloso, fai attenzione che non si scotti. Personalmente coltivo le Haworthia in ambiente riparato dal sole delle ore centrali, specialmente di questi tempi.
questa foto è stata fatta prima del rinvaso,siccome avevo premura di fare il post e ho mezzi limitati per far foto ho messo questa
immaginavo fosse causa del sole,oggi ho provato a metterla in balcone invece che sul davanzale,dove prende sole diretto tutta la mattina,spero che possa bastare questo accorgimento.
Le Haworthia abbisognano di mezz'ombra, con sole del mattino.
Terreno con % più alta del restante terriccio, non bisogna esagerare con l'acqua, si rischia di far scomparire le radici o peggio ancora può sopraggiunere il marciume portando a morte sicura la pianta.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file