Inviato: Mar 12 Lug 2016, 19:08 Oggetto: Pianta aliena o finta?
Iho Mar 12 Lug 2016, 19:08
Perdonate la mia ignoranza ma devo togliermi una curiosità:
2 anni fa davano in un convegno, in omaggio, alcune piante grasse.
Una di queste è quella che vedete in foto.
Sin da subito ho dubitato della sua veridicità:
troppo perfetta, mi ha dato da sempre l'impressione che fosse in plastica ma ho continuato a innaffiarla normalmente.
In 2 anni l'avrò innaffiata però 2 volte, sempre rimasta nella torba originale ma lei è sempre rimasta apparentemente uguale, piccola ma perfetta.
Un giorno, mentre la guardavo e mi convincevo sempre meno ho deciso di tagliare un pezzo di punta (che vedete in foto) ed effettivamente è uscita della linfa.
La cosa però ancora non mi convince.
Ora ci sono delle foglioline più chiare ma non riesco a ricordare se sono nuove o ci sono sempre state.
A me pare che sia stata in qualche modo plastificata per cui dentro è vera (e da qui la linfa uscita recidendole una punta) ma è protetta da una pellicola di gomma che ne impedisce di seccare e crescere.
Cosa ne pensate?
Probabilmente è sopravvissuta, non la coltivo e quindi non la conosco bene, ma è molto diffusa. Se le darai un vaso più comodo e una composta migliore, magari annaffiandola un po' la vedrai anche crescere.
Le foglie chiare potrebbero essere variegate (credo).
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file