Inviato: Sab 09 Lug 2016, 8:10 Oggetto: Tutto iniziò per colpa di una valida...
shela78 Sab 09 Lug 2016, 8:10
con tanti piccoli frutticini acquistata nel 2014. Da lì è partita la mia passione per le grasse
Ho raccolto subito i suoi semi e ho tentato di seminarli alla bene e meglio senza un minimo di esperienza.
Questi sono a due anni di distanza i risultati...
Ho pensato che questa crescita un pò strampalata e allungata, lontana dai caratteri della valida fosse dovuta ad errori di coltivazione (poca luce ad es.) ma mi è venuto il dubbio che possa invece essere frutto di qualche ibrido.
Voi che dite? Una ha messo anche quello che sembra un peduncolo florale sterile modificato....
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20894 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Sab 09 Lug 2016, 8:18 Oggetto:
Gianna Sab 09 Lug 2016, 8:18
Dipende da quale specie i fiori erano stati fecondati ... se non si fa attenzione si ibridano con facilità, poi casomai aveva vicino vicino un identico partner ...
Per esperienza so che è del tutto normale che queste piante si allunghino alla germinazione.
Anzi, le tue non mi sembrano per niente strampalate... aspetta la crescita. Stanno venendo su benissimo.
La mia prima semina di euphorbia ho sbagliato la luce e sono venute su tipo soia
davvero?? e pensare che le ritenevo un pessimo risultato e mi dicevo "chi mai le vorrà così?!" visto che la maggior parte delle semine finiscono a parenti ed amici...quindi ho speranze grazie mille dell'incoraggiamento
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file