Inviato: Mer 29 Giu 2016, 12:30 Oggetto: SOS lophocereus schottii minor
Harryhaller Mer 29 Giu 2016, 12:30
Buongiorno a tutti, ieri ho preso questo lophocereus schottii minor in condizioni non proprio delle migliori. Al tatto è duro e dall'apice mi risulta che é in vegetazione. La signora del vivaio lo ha tenuto in luogo troppo ombreggiato e ha trascorso inverni sempre intorno ai 18c. Su un fianco noto radici nuove (la signoria mi ha riferito che gli era caduto ed era stato dimenticato per terra). Visto la non curanza della signora per questo esemplare ho deciso di prenderlo e magari salvarlo a mali peggiori. Per ora ho rinvasato togliendo con cura tutto il terriccio vecchio, collocato in zona luminosissima ma non in pieno sole considerando che viveva in ombra. Qualcuno potrebbe aiutarmi su come dovrei procedere, e quali le cure? Le radici sul lato devo lasciarle o tagliarle? Spero qualcuno mi aiuti.
Grazie mille
mi rendo conto che sarebbe ingombrante , ma avendone la possibilità io lo coltiverei nella posizione che aveva assunto , orizzontale e radicato in più punti.
secondo me avrebbe grandi potenzialità.
_________________ Beppe
nessuna pianta , guardata ogni giorno , muore d' improvviso.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file