Inviato: Ven 24 Giu 2016, 12:09 Oggetto: Trasferimento Piante
Thustra Ven 24 Giu 2016, 12:09
Buonasera a tutti.
Avrei una domanda da porvi: a breve mi trasferirò dalla casa dove vivo in un'altra con un balcone molto più grande e con esposizione a sud.
L'esposizione a sud è ottimale per le piante, vorrei però capire se un cambiamento così repentino in fase estiva potrebbe stressare troppo le piante rischiando di danneggiarle.
Attualmente le mie piante si trovano esposte su un davanzale ad ovest e prendono quindi il sole solo nella parte pomeridiana della giornata (si tratta di un chamaelobivia, una opuntia, ed una mammilaria spinosissima. Tutte e tre di moderate dimensioni ovvero ognuna in un vaso di plastica tondo da 10cm di diametro).
Ovviamente se faccio la domanda è perché anche trasferendomi a luglio ho la possibilità di lasciare le piante dove stanno adesso e portarle nella casa nuova a ottobre/novembre.
Spero di ricevere qualche dritta! Grazie a tutti! A presto!
Registrato: 26/02/16 17:56 Messaggi: 745 Residenza: Massa Carrara
Inviato: Ven 24 Giu 2016, 12:50 Oggetto:
Lele57 Ven 24 Giu 2016, 12:50
Non succede nulla, le puoi ombreggiare giusto perchè ora c'è un caldo torrido ma per il resto.....anche perchè sono piante toste. Senti anche altri pareri comunque....ciao
_________________ Devo ancora incontrare un ignorante che non cerchi di insegnarmi qualcosa.
(Anonimo)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file