Inviato: Lun 20 Giu 2016, 9:35 Oggetto: Feocactus con strane macchie
Master of Cactus Lun 20 Giu 2016, 9:35
Ciao a tutti.
Ieri guardando il mio Ferocactus ho trovato queste strane macchie che non so cosa siano. Infatti come si può vedere nell'ultima foto nel riquadro rosso sono in rilievo e quelle del riquadro nero sono piatte. Posto diverse foto della stessa cresta e areola perché il colore di queste macchie varia a seconda se utilizzo il flash o meno. Col flash sembrano un verde chiaro e senza hanno un colore che non mi piace. La zona è dura al tatto. Ringrazio fin d'ora chiunque mi vorrà dare una mano. Grazie
P.S.
Le ultime due foto dovevano essere le prime. Non ho capito perché mi vengono caricate così. Scusate

senza flash  
senza flash  
senza flash  
senza flash  
con flash  
riquadro rosso=macchie in rilievo riquadro nero=macchie piatte con flash
La pianta sta bene tanto che queste macchioline sia piatte che in rilievo sono presenti solo su tre/quattro areole. Anche a me non sembrano nulla ma coltivando queste piante da solo 5 anni volevo avere il vostro parere. Grazie
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file