Inviato: Lun 14 Mag 2007, 11:15 Oggetto: Mi chiedo se...
brunoz Lun 14 Mag 2007, 11:15
Ciao !!
Mi chiedo se abbia un senso.
Mi spiego: ieri, con la mia dolce metà, siamo stati all'Orticola, a Milano.
La quantità e qualità degli espositori era certamente elevata, anche se
per cactus-succulente mi aspettavo certamente di più, vedi un mesetto
fa al Naviglio Grande.
Trovo però irritante che venga richiesto un balzello d'entrata alla mostra
di 6,50€ (x 2 = 13€), tenuto conto che trattavasi di una mostra-mercato
ove, chi più, chi meno, avrebbe messo mano al portafoglio. Credo che
nessuno (noi inclusi, ovviamente) se ne sia venuto via a mani vuote. A
fronte del citato balzello ci si aspetterebbe, se non altro, un livello prezzi
in qualche modo contenuto, ma niente di tutto ciò, anzi, di quelle botte!!
Dunque balzello + prezzi elevati... mi chiedo se abbia un senso andarci
l'anno prossimo... mmmhh, mi sono già risposto, in realtà... e voi che ne
pensate?
Miao.
Bruno.
_________________ "Siate il cambiamento che volete vedere nella società" (M. K. Ghandhi)
Ho avuto modo di lavorare per una ditta che organizzava fiere, quindi dal punto di vista della mia esperienza passata posso solo dirti che gli espositori pagano molto (a mio avviso) per affittare uno spazio espositivo e gli organizzatori per reperire gli espositori e per montare e gestire il tutto.
Certo questo và a discapito delle persone che visitano le mostre e le fiere.
Inviato: Lun 14 Mag 2007, 15:03 Oggetto: Mi chiedo se...
brunoz Lun 14 Mag 2007, 15:03
Ciao !!
Momy ha scritto:
Ho avuto modo di lavorare per una ditta che organizzava fiere, quindi dal punto di vista della mia esperienza passata posso solo dirti che gli espositori pagano molto (a mio avviso) per affittare uno spazio espositivo e gli organizzatori per reperire gli espositori e per montare e gestire il tutto.
Certo questo và a discapito delle persone che visitano le mostre e le fiere.
6,50€ mi sembra davvero tanto!!!
Vorrei citare un esempio: fra le altre cose sono appassionato di ferromodellismo
e frequentatore +/- regolare della Hobbymodelexpo, a Milano; verissimo che ti
salassano con 8€ di ingresso, ma poi, all'interno dell'area espositivo-mercatizia,
se pensi di fare acquisti (e ci pensi di sicuro!) spunti prezzi nettamente migliori di
quelli "da negozio"... per quanto mi riguarda, l'ultima volta, con l'acquisto di una
economicissima locomotivina mi sono ripagato l'equivalente di 3 ingressi... bòh,
non so, forse per chi espone orchidee o cactus mignon, etc, a fronte di un elevato
costo-spazio-espositivo, non vi è altra scelta se non quella di applicare prezzi di
vendita elevati... e chi paga è infine l'utenza... e comunque l'anno prossimo non
mi beccano, questo è certo !!
Miao.
Bruno. _________________ "Siate il cambiamento che volete vedere nella società" (M. K. Ghandhi)
Anche a Roma ci sono le fiere e si paga l'entrata.
Dovrebbe essere un pedaggio che l'organizzatore ti fa pagare in virtù del fatto che ti ha reso il servizio di raccogliere nello stesso posto diversi venditori specializzati e anche per non far diventare mercato un luogo di pubblico accesso.
Io preferisco non andarci in questi posti perchè non ci penso proprio di dare soldi ancora prima di acquistare....
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file