Inviato: Sab 04 Giu 2016, 8:42 Oggetto: Aiuto per il mio lamerei
gioetgi2 Sab 04 Giu 2016, 8:42
il mio Pachypodium multiapici stranamente, con lo spuntare delle nuove foglie presenta degli annerimenti come bruciature sulle foglie. Allarme rosso! cosa posso fare ho dato del rameico.
È capitato anche a me che una o due foglie diventassero nere, un paio di anni fa però. Non feci alcun trattamento e la cosa terminò così come era iniziata. Detti la colpa la colpa al sole, ma senza convinzione, più probabilmente invece potevano essere le scarse bagnature, trattavo i lamerei come le cactacee. Su consiglio di Gianna li bagno molto di più e il problema non si è più ripresentato.
Non vuole essere una conclusione, ma solo una constatazione.
Massimo io do acqua 1 x mese d'inverno ed ogni 15 adesso va bene secondo te?? poi ha 4 apici vegetativi ma solo due attualmente con foglie per me strano.
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20800 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Sab 04 Giu 2016, 12:45 Oggetto:
Gianna Sab 04 Giu 2016, 12:45
Ciao Gino, l'acqua la devi dare, nel periodo caldo, in base alle temperature: quando fa molto caldo io innaffio con più frequenza.
Se la cosa è limitata a quelle poche foglie io non mi preoccuperei, vediamo come crescono le altre
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file