Inviato: Sab 11 Giu 2016, 22:45 Oggetto: Secondo voi è equivalente al Confidor per cocciniglia?
Astro86 Sab 11 Giu 2016, 22:45
Ciao a tutti, non riuscendo a debellare la cocciniglia cotonosa, ho deciso di cercare un prodotto molto efficace ed in rete ho trovato il Confidor. Purtroppo qui in Canton Ticino non trovo prodotti Bayer, ma Gesal. Volevo sapere se questo è l'equivalente svizzero del Confidor (leggendo la sua scheda pare di si): http://www.gesal.ch/ch/it/products/Gesal-Insektizid-Giess-und-Spritzmittel-CALYPSO.html ?
Oggi inoltre mi hanno consigliato l'olio di paraffina 200 ml per 1l d'acqua da vaporizzare sulle piante, è efficace?
Spero qualcuno mi possa aiutare...
Ciao Astro, si !! il p.a del prodotto che hai trovato è il tiacloprid,"fratello" dell'imidacloprid (confidor) entrambi neonicotinoidi.
Olio di paraffina ? Presumo si intenda l'olio minerale,anche il dosaggio corrisponde... Senz'altro efficace con le solite precauzioni quando lo si usa.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file