Certo, sbagliando si impara.
Oltre che coltivare per quello che so, anche se non sono bravo amo fotografare i bellissimi fiori per metterli in una mia piccola personale collezione. Ieri ho acquistato una pianta bellissima, per me un vero incanto una Neoporteria. Non ho avuto l'accortezza di fotografarla subito e arrivato a casa il fiore fantastico era già appassito.
Dovrò aspettare il prossimo anno perché quelli che a prima vista parevano boccioli sotto al fiore aperto, in realtà erano fiori ormai appassiti.
Unico problema é che leggendo sembra una pianta di difficile coltivazione e non so se sarò in grado di mantenerla in forma per vederla nuovamente fiorita.
Lo spero!
Come consolazione mi si é aperto un fiore di un Echinopsis. Era in casa perché appena arrivata
   
_________________ Mi piacciono e ho tanta attenzione e cura per qualsiasi pianta. Se usassi lo stesso metro dei vegetariani dovrei alimentarmi solo di carne?
Vedrai che l'anno prossimo avrai tempo per fotografare perchè le neoporterie li fanno durare i loro fiori
(io ne ho tre diverse e la fioritura è duratura per tutte e tre )
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file