Registrato: 11/05/16 12:03 Età: 44 Messaggi: 58 Residenza: Roma
Inviato: Ven 13 Mag 2016, 10:03 Oggetto: Cactus a Colonna da identificare
Highzed Ven 13 Mag 2016, 10:03
Salve a tutti, premetto sono un neofita, da pochi giorni ho iniziato a leggere di queste piante che mi incuriosiscono da sempre.
Ho comprato da Leroy Merlin questo cactus, visto e piaciuto subito.
Potreste identificarlo con precisione in modo da poter fare ricerche più specifiche per la sua coltivazione?
Graditi anche consigli e opinioni sullo stato di salute
Ciao, potrebbe essere un Pachycereus pringlei, dovrebbero essere tre piante distinte che vedo in perfetta salute. Se fossero mie le dividerei anche se così stanno bene scenograficamente e cambierei la composta in cui si trovano. Dovrebbero avere terriccio, pomice e lapillo in parti uguali. Esposizione abbastanza assolata ma dovresti abituarli gradualmente visto che di sole ne avranno visto poco. Inverno in serra fredda e all' asciutto da ottobre a marzo-aprile, bagnature estive ogni due settimane.
Registrato: 11/05/16 12:03 Età: 44 Messaggi: 58 Residenza: Roma
Inviato: Ven 13 Mag 2016, 11:53 Oggetto:
Highzed Ven 13 Mag 2016, 11:53
Grazie per i consigli.
Riguardo l'identificazione invece la specie che mi hai detto tu su foto del web senbra molto diversa dalla mia. Possibile perché giovane?
Preciso l'altezza, che forse in foto sembra molto grande, invece quel vaso sarà alto 15-20 cm.
È esposta a Nord-Est, ha luce diretta qualche ora di mattina
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file