Ciao a tutti, potreste aiutarmi a scoprire i nomi di queste piante?
Dalle foto potrete notare che alcune sono un po' sofferenti o almeno così mi sembra visto che prima di incontrarmi stavano meglio...! Mi sapreste dire cosa sto sbagliando?
Grazie infinitamente!

Quando l'ho comprata era tutta ricoperta di foglioline... L'ho messa in terrazza e hanno iniziato a seccarsi. Le ho spostate in casa vicino alla finestra e non sono seccate altre foglie, ma così va bene o devo fare altro? Annaffiarla una volta a settimana è troppo?  
Fino a un paio di giorni fa mi sembrava che tutte le foglie fossero integre. Ora le vedo spezzate (non le ho schiacciate e non ho animali che possano esserci andati intorno...). Annaffio una volta a settimana.        
Troppa acqua, ho diminuito e ha smesso di marcire il porta innesto. (Ne avevo una identica che è completamente marcita). Innaffio ogni 15 giorni e la tengo in casa. Ve bene?  
La prima credo sia un senecio articulatus e vuole luce ma non sole diretto .
Per le innaffiature : una volta la settimana mi sembra eccessivo poi...
La terza è un aporocactus flagelliformis che deve stare all'aperto e ugualmente non ama tanto sole.
La quinta sarà una crassula multicava ,mettila fuori e cresce senza problemi (sole o ombra è uguale)
Ah ciao Mary, benvenuta nel forum
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file