Inviato: Mer 04 Mag 2016, 19:08 Oggetto: Mie semine .......
gigi63 Mer 04 Mag 2016, 19:08
sono mie semine di qualche anno fa ........... chi mi da una mano ad identificarle ?
Grazie
P.S. scusate la qualità delle foto ! (bisogna che mi rassegno ....... senza occhiali non ci vedo più ! )
Ciao Gigi bellissime piantine ed io ne so qualcosa dopo i tuoi regali a Bologna. Crescono benissimo sul mio balcone. Per le ID non ti so aiutare ho solo delle sensazioni.
3 Echinocereus??? 4 Myrtillocactus o Polaskia?? 5 A naso direi Matucana. Chiama Serena ti illuminerà sicuramente.
Grazie Mariantonietta e Gino : sono semine del 2011 e fanno parte di circa una ventina di piantine provenienti da un mix di semi acquistati da un venditore inglese. Era il momento in cui provavo a seminare un po di tutto...... Gino, mi fa piacere che le piantine abbiano vegetato bene ; quelle che ho tenuto, avendole trapiantate prima hanno dimensioni maggiori e se accenneranno a fiorire postero le foto così potrete vedere la colorazione dei fiori. ciao
1: echinocereus websterianus
3: echinocereus pulchellus
5: lobivia
6: echnocereus scheeri ssp.scheeri
7: Hamatocactus setispinus
anche se per maggiore sicurezza è meglio attendere la fioritura
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file