Inviato: Mer 04 Mag 2016, 19:12 Oggetto: Identificazione piantine!
Gg-dracarys Mer 04 Mag 2016, 19:12
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e per iniziare chiedo il vostro aiuto nel riconoscere queste 3 piantine comprate un paio di giorni fa ad un supermercato.
Con l'occasione vorrei chiedervi anche dei consigli se ne conoscete la specie o dei link su cui posso informarmi per bene su quantità d'acqua, luce, interno/esterno, se rinvasare subito (visto che i vasetti sono davvero piccini ed ho notato che spunta qualche radicina dai buchetti sotto)
Ed infine vorrei anche identificare quest'altra pianta che ho acquistato anni fa piccolina come quelle mostrate sopra, rinvasata varie volte man mano che cresceva, ma senza aver idea di che specie si trattasse!
Ciao Gianna e grazie per il benvenuto!
Ho già dato un'occhiata alla sezione coltivazione ed ho già letto cose interessanti, ad esempio la guida per il rinvaso (che ho sempre fatto senza saper nulla in fatto di composto )
Ma per prima cosa devo identificare le piantine!
La seconda mi è sembrata molto simile all'Aloe Squarrosa. Potrebbe essere?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file