Registrato: 26/02/16 17:56 Messaggi: 745 Residenza: Massa Carrara
Inviato: Dom 24 Apr 2016, 19:05 Oggetto: Antiparassitari naturali
Lele57 Dom 24 Apr 2016, 19:05
Il macerato d'ortiche è ottimo contro ragnetti e parassiti... Può essere usato sulla pianta e nei fiori, anche semplicemente spruzzandolo regolarmente ogni 1/2 settimane a scopo preventivo. Può essere miscelato con uno o due spicchi d'aglio in fase di macerazione per ottenere più efficacia. Il macerato d'aglio è molto efficace contro le lumache, mentre quello di equiseto protegge da muffa e funghi.
Mi hanno detto che si può fare anche con il peperoncino, ma non lo ancora sperimentato
_________________ Devo ancora incontrare un ignorante che non cerchi di insegnarmi qualcosa.
(Anonimo)
Registrato: 17/04/15 09:43 Messaggi: 1203 Residenza: Castelli Romani
Inviato: Dom 24 Apr 2016, 20:33 Oggetto:
cmr Dom 24 Apr 2016, 20:33
Ho provato il macerato di equiseto.
Poi ho comprato un fungicida sistemico....
Ma, aldilà di questa nota, avete idea di quanto puzzano i macerati in genere e quello d' aglio in particolare? No? Provate!
Mettete prima di andare a nanna uno spicchio di aglio in un bicchiere colmo di acqua. Se al mattino vi svegliate convinti di aver dormito in una stalla, non cercate le mucche.....
_________________ "Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire." A. M.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file