Inviato: Sab 02 Apr 2016, 15:53 Oggetto: Piccoli mostri nascono e crescono
shela78 Sab 02 Apr 2016, 15:53
La mia snow cap arizona ha messo due anni fa un polloncino davvero strano che negli ultimi tempi sta continuando a figliare...secondo voi vale la pena isolarlo (e nel caso sopravvive?) oppure lo lascio in pace lì dov'è?
Invece la mia Budda 's temple dopo diverse vicessitudini con la cocciniglia credo stia sviluppando un apice mostruoso...ho davvero difficoltà a tenerla in salute. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
La mammillaria è "normale", nel senso che essendo una mostruosa derivata da chissà quali ibridazioni ogni tanto emette di questi "cosi".
Alcuni li staccano e li innestano per avere delle mostruosità ancora più mostruose, ma come ho già detto varie volte, io non sono d'accordo!
_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Che bello il mostrino snow cap io lo lascerei lì così non rischi di perderlo.
_________________ Serena
Alive, aware, in awe
Before the grandeur of it all
Our floating pale blue ark
Of endless forms most beautiful
(Nightwish - Endless Forms Most Beautiful)
Sì, sì, lo lascerò lì che alla fine mi ci sono affezionata e tra l'altro ho appena visto che la pianta madre sta mettendo una bella coroncina di fiori quindi tuttosommato sta benaccio e il mostriciattolo non gli sottrae troppe energie
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file