Inviato: Mer 06 Apr 2016, 18:42 Oggetto: É forse un ferocactus ?
CdA Mer 06 Apr 2016, 18:42
Ciao a tutti
una mia amica sapendo che mi piacciono le grasse spinose mi ha regalato questo pollone preso da una sua pianta che fa tanti fiori per tutta l'estate
Sapete dirmi cos'è ?
Forse un ferocactus glaucescens?...ho passato in rassegna un po' di foto della galleria alla ricerca di una pianta che gli assomigli!
Lei lo ha messo in terreno la scorsa estate e per tutto l'inverno lo ha tenuto in balcone in una piccola serra non riscaldata senza innaffiarlo.
Mi ha detto che gli ha dato acqua solo all'inizio appena messo in terra per un paio di volte.
Come capisco se ha radicato?
So che mette molti polloni...proprio tanti, a suo dire!
Sui fiori non so dirvi, chiederò.
Anche la pianta in effetti non è ancora proprio mia, ehm ...la mia amica mi ha mandato le foto promettendomi di darmela appena ci vediamo!
Io sono un po' perplessa per le radici che non so se ci sono già o meno e poi anche per quella muffetta (?) bianca che vedo sul terreno.
Quando mi arriverà vedrò...
Grazie per le identificazioni!
Ho tirato a indovinare e mi è andata male
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file