uso un concime granulare per il mio orto, penso sia ternario perchè me lo da sfuso il mio consorzio, vedo che i granuli sono colorati e mi chiedevo se i diversi colori corrispondono a diversi elementi, che cosa mi dite
mi sembra di sì, ma mi sembra che dovresti controllare il tenore in % dei componenti in principale NPK che dovrebbero esere segnati sulla confezione.
La % di azoto (N) dovrebbe essere molto bassa, il fosforo (P) un pò più alta e il potassio (K) quasi il doppioo dell'azoto. 4(N) 6 (P) 8 (K) è la giusta quantità, ma si possono trovare anche multipli.
Non bisogna mai esagerare nelle concimazioni.
Registrato: 26/02/16 17:56 Messaggi: 745 Residenza: Massa Carrara
Inviato: Mer 13 Apr 2016, 12:06 Oggetto:
Lele57 Mer 13 Apr 2016, 12:06
Io penso che i colori siano casuali, non credo che ogni elemento sia di un colore non avrebbe senso in una confezione e/o ancor peggio sfuso....che fai chiedi che ne so 10Kg di P rosso e 5 Kg di N blu? ...ti spara quello del consorzio!
_________________ Devo ancora incontrare un ignorante che non cerchi di insegnarmi qualcosa.
(Anonimo)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file